Come salvaguardare il proprio benessere mentale?

benessere

Al giorno d’oggi viviamo in una società ultra-connessa e molto spesso non ci concediamo nemmeno il tempo di prendere fiato. In questo mondo frenetico spesso risulta difficile liberare la mente. Lo stress e la mancanza di sonno creano un calo di energia che può avere un impatto negativo sulla nostra salute e sulla qualità della nostra vita. Per salvaguardare il nostro benessere mentale, è quindi importante scaricare tutte queste tensioni accumulate quotidianamente, sia al lavoro che a casa.


I nostri consigli per migliorare il vostro benessere quotidiano:


 1. Gestire lo stress e le emozioni

Praticare lo yoga per un maggiore benessere

Per una vita più zen e il massimo benessere, bisogna imparare a gestire e regolare le proprie emozioni e l’ansia. Questo non è sempre facile… Rilassarsi regolarmente vi insegnerà ad ascoltare il vostro corpo, le vostre emozioni e la vostra mente.

benessere

Per rilassarvi, vi consigliamo di fare esercizi di respirazione, yoga, meditazione o sofrologia. Lasciatevi trasportare durante questi momenti di serenità e disconnettetevi da tutto il resto.

zen-mood-elixir

“Voglio sentirmi calmo e rilassato”. Conosci il nostro Zen Mood•elixir arricchito con teanina + melissa + tè verde?


2. Dormire bene


Dormire bene per un maggiore benessere

Dormire bene è essenziale per la nostra salute e per il nostro benessere. Permette al corpo di ristabilirsi psicologicamente e fisicamente, e al tempo stesso aiuta a ripristinare il sistema immunitario. Molto spesso, lo stress agisce come un fattore aggravante nei disturbi del sonno e ci impedisce di cadere nelle braccia di Morfeo…

benessere
benessere

Per aiutarvi ad addormentarvi, vi consigliamo di andare a letto e alzarvi sempre a orari regolari, fare un pasto leggero a cena, mettere da parte smartphone e computer un’ora prima di andare a dormire e leggere oppure meditare.

sleep-mood-elixir

“Voglio un sonno riposante e rigenerante”. Conosci il nostro Sleep Mood•elixir arricchito con lavanda + melatonina + valeriana?


3. Adottare uno stile di vita sano


Alimentazione sana ed equilibrata per un maggiore benessere

Una dieta equilibrata e un’attività fisica regolare contribuiscono al benessere del corpo e della mente. Infatti, questo aumenta il livello di serotonina (l’ormone del benessere), rilascia la tensione e aiuta il corpo a ritrovare la calma.

benessere

Le nostre raccomandazioni per uno stile di vita sano: ridurre il consumo di cibi troppo grassi e troppo dolci, preferire frutta e verdura fresca di stagione, fornire al corpo le vitamine e i minerali di cui ha bisogno, camminare, correre…


4. Avere una routine


Tenere un diario per una migliore gestione del tempo e del benessere mentale

Adottare una routine può avere molti benefici, come una migliore gestione del tempo e dello stress. Infatti, preparare e pianificare le vostre giornate in anticipo vi garantirà settimane meno stressanti.
Questo vi aiuterà a ridurre il carico mentale, ad aumentare la produttività e a fare il pieno di energia.

Per liberare la mente, la domenica sera potreste ad esempio fare una lista di cose da fare per la settimana, tenere un’agenda o un diario e lasciare parlare la vostra creatività attraverso il disegno, la scrittura…

energy-mood-elixir

“Voglio dare al mio corpo e alla mia mente una spinta di energia”. Conosci il nostro Energy Moodelixir arricchito con ginseng + guaranà + yerba mate?


5. Prendersi del tempo per se stessi per ricaricarsi


Prendersi del tempo per se stessi per ricaricarsi

Concedersi dei momenti di tranquillità fa bene alla salute mentale. Ricaricate le batterie passando del tempo nella natura. Prendere una boccata d’aria fresca è un ottimo modo per migliorare il proprio benessere generale. Vivere nel presente permette di assaporare pienamente ogni momento e di apprezzare le piccole cose.

benessere

Prendetevi cura di voi stessi: accendete delle candele, ascoltate la vostra musica preferita, fate un bagno caldo e rilassatevi. Potete anche farvi una pulizia del viso e/o una manicure, leggere un libro, meditare, ecc.

Lascia un commento