FAQ – Ingredienti

Come agiscono gli antiossidanti?

Gli antiossidanti sono delle sostanze naturali che agiscono proteggendo le cellule del nostro corpo. Di solito, agiscono contro i radicali liberi, prevenendo così lo stress ossidativo, responsabile dell’invecchiamento prematuro della pelle e di altre malattie.

Che cos’è il resveratrolo?

Il resveratrolo è un composto organico che possiede delle proprietà antiossidanti. Aiuta la pelle a proteggersi dagli agenti aggressivi esterni, come l’inquinamento dell’aria, e contribuisce a mantenere una pelle sana e radiosa. Questo antiossidante naturale è contenuto nei nostri Pure Skin•seeds e non deve essere assunto in corrispondenza con un altro trattamento medico senza la supervisione di un dottore.

Che cos’è un adattogeno?

Una pianta adattogena è una pianta in grado di aumentare la capacità del corpo di adattarsi a differenti tipi di stress, qualsiasi sia l’origine. Rappresentano una risorsa essenziale per prevenire l’invecchiamento e per la lotta contro lo stress ossidativo.

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è naturalmente presente nell’organismo, ma con l’invecchiamento non viene più prodotto in quantità sufficiente, con conseguente rilassamento della pelle e comparsa di rughe. Per questo motivo è importante supportare la pelle integrando l’acido ialuronico dall’interno. L’aido ialuronico che usiamo viene estratto dal mais, quindi è vegano. Troverete questo ingrediente nei nostri Hydrating Skin•seeds.

Ci sono controindicazioni relative all’uso dell’agnocasto contenuto nella cura Hormony Body•seeds?

L’agnocasto, contenuto negli Hormony Body•seeds, rispetta il dosaggio limitato ai prodotti non farmaceutici (vedere la scheda prodotto per maggiori informazioni). Non comporta quindi particolari controindicazioni. Tuttavia, per i casi specifici di persone con problemi ormonali di natura medica, è preferibile avere un parere medico prima di iniziare la cura.

Perché i nostri Elixir contengono alcol?

L’alcol presente nei nostri Elixir serve a stabilizzare la formula in modo da poterla conservare più a lungo, evitando così l’uso di conservanti artificiali come il benzoato di sodio o il sorbato di potassio.

La vitamina D contenuta nei Winter Boost Body•seeds è di origine vegana?

Sì, la vitamina D è derivata dai licheni ed è quindi al 100% vegana.


Ritorno alle FAQ