INCARNATO SPENTO? ECCO ALCUNI CONSIGLI PER UNA PELLE RADIOSA!

INCARNATO SPENTO? ECCO ALCUNI CONSIGLI PER UNA PELLE RADIOSA!

Una bella pelle si presenta fresca e radiosa. Tuttavia, con il cambio di stagione, non è sempre facile mantenere un incarnato radioso. La mancanza di sonno, una dieta non equilibrata e il freddo possono contribuire a una carnagione spenta. Inoltre, quando il processo naturale di eliminazione delle cellule morte della pelle non è più efficace, la carnagione può apparire stanca, spenta e meno uniforme.

LE CAUSE

Un incarnato spento può essere causato da una mancanza di idratazione, dal cambio di stagione ( in particolare in autunno e inverno) o anche da una cura inadeguata. La qualità della pelle può anche essere alterata a causa di un accumulo di cellule morte. Senza delle cure adatte queste impurità aumentano e rendono la vostra pelle spenta e con un incarnato non omogeneo.

COME PRENDERSI CURA DI UN INCARNATO SPENTO?

Per combattere una carnagione “grigia”, bisogna per prima cosa adottare una buona routine di cura della pelle. Per cominciare, usate uno scrub per eliminare le impurità e soprattutto le cellule morte. L’esfoliazione aiuta a ripristinare e preservare la qualità della nostra pelle. La pelle sarà quindi più morbida e assorbirà più facilmente i trattamenti successivi. È importante usare scrub delicati e naturali, perché alcuni scrub possono danneggiare la pelle. Grazie all’azione degli scrub sulla microcircolazione, la vostra carnagione sarà più uniforme e liscia e il vostro incarnato radioso.

L’IMPORTANZA DI IDRATARE LA PELLE

Per aiutare la vostra pelle ad avere un incarnato luminoso è necessario idratarla profondamente. In primis è importante idratare la pelle bevendo almeno 1 litro di acqua al giorno. Questo aiuterà a prevenire le linee sottili e la disidratazione. È anche essenziale idratare la pelle applicando regolarmente dei prodotti nutrienti (crema/siero). È meglio evitare prodotti per la cura della pelle troppo ricchi che possono avere l’effetto opposto a quello desiderato. L’ideale sarebbe continuare a usare un prodotto per la cura della pelle adatto alle esigenze specifiche della vostra pelle, che sia matura o sensibile.

VITAMINA C: L’INGREDIENTE PERFETTO PER UNA PELLE RADIOSA!

La vitamina C può aiutare a migliorare la radiosità e la luminosità della pelle. Aiuta a sbiadire le macchie scure, a uniformare il tono della pelle e a proteggere dai danni dei radicali liberi. Il suo effetto idratante sulla pelle la aiuta a trattenere l’umidità. Alcune persone lo applicano al mattino per approfittare delle sue proprietà di protezione UV (seguite da una protezione solare), mentre altre trovano che funzioni meglio come siero notturno. Conosciuto come il “booster della luminosità”, è sicuramente un must have!

IL RUOLO DEL SONNO SULLA QUALITÀ DELLA PELLE

La stanchezza può avere un impatto significativo sulla qualità della vostra pelle. Gli studi hanno dimostrato che le persone che dormivano da 7 a 9 ore per notte avevano una pelle più idratata, rispetto a quelle che dormivano 5 ore o meno. Le cellule della pelle si rigenerano più velocemente di notte. La pelle è anche meglio idratata durante il sonno che fornisce i nutrienti di cui ha bisogno per recuperare dopo una giornata di esposizione.

L’ALIMENTAZIONE PER UNA PELLE RADIOSA

Una buona alimentazione è essenziale per una pelle luminosa. La pelle non può ritrovare la sua naturale freschezza senza un’alimentazione sana. Ecco una lista di alimenti da consumare per una pelle luminosa:

  • Avocado: ammorbidente e nutriente, l’avocado è ideale per la pelle secca e fragile.
  • Salmone: ricco di omega 3, aiuta a rinnovare le cellule della pelle ed è un eccellente antiossidante.
  • Agrumi: ricchi di vitamina C, combattono naturalmente l’invecchiamento prematuro della pelle.
  • Aglio: l’aglio aiuta a combattere l’opacità e a favorire una pelle giovane e luminosa.
  • Pomodori: eccellenti antiossidanti, ideali per prevenire il rilassamento cutaneo e proteggere la pelle dai raggi UV. 

I NOSTRI INTEGRATORI ALIMENTARI PER AIUTARVI AD AVERE UNA CARNAGIONE LUMINOSA E FRESCA!

Integratori alimentari arricchiti con Semi di girasole + Vitamina C + Alghe verdi per un incarnato radioso.

Integratori alimentari arricchiti con Acido ialuronico + Vitamina B5 + Semi di lino per una pelle idratata e fresca.

Integratore alimentare arricchito con Lavanda + Melatonina + Valeriana per aiutare ad addormentarti più velocemente